Articoli

Magic DIGIEVOLVE

Siamo di fronte ad una Rivoluzione tecnologica.
Magic, dopo la creazione di Magic Arena, è diventato (finalmente) un e-sport!
Cos’è un e-sport?
° Esports ( anche conosciuti come: electronic sportse-sports, o eSports) è un tipo di competizione che avviene mediante l’utilizzo di video games (vedasi Magic Arena in questo caso).
Magic sta per entrare in quell’Olimpo di giochi Online nei quali LOL ( meglio conosciuto come League Of Legends) ne fa da padrone in questo attuale momento.

INVESTIMENTI:
Non si può dire che non siano state fatte cose in grande! I montepremi stanzionati per il gioco vero e quello on-line è di circa 10 milioni di dollari, più del doppio rispetto all’attuale 2018!

NOVITA’

°MPL:
Introduzione della Magic Pro League, una lega speciale che comprenderà i 32 migliori giocatori su scala mondiale ai quali verranno offerti veri e propri contratti da giocatori e da streamer ed andranno a sfidarsi ogni settimana sia sul tavolo da gioco vero e proprio che su Magic Arena!

 

Image result for pro tour magic the gathering

°Mythic Invitational:
Si sa ancora poco al riguardo, il primo evento si terrà al PAX-est( Penny Arcade Expo) è un termine utilizzato per riferirsi ad una serie di festival di cultura videoludica; si potranno trovare giochi da tavolo, videogiochi e quanto altro.

 

Image result for pax east

° Il Pro Tour non esisterà più.
Avete capito bene, questo torneo non esisterà più o meglio cambierà nome diventando:” Mythic Championship”! Anche per questo genere di evento è stato definito un aumento dei montepremi! Cosa che dovrebbe essere gradita ai molti pro player che di recente han criticato il lavoro svolto da Wizard (parlo proprio con te  Jerry Thompson <3)

ADDIO:
Purtroppo come Wizard ha precisato, il fatto di doversi dedicare in maniera così considerevole ai programmi di e-sport, porterà ad un abbandono di alcune organizzazioni torneistiche:

° Nazionali: Per quanto i Nazionali (almeno in Italia) siano stati per me una delle esperienze più belle mai fatte, questo tipo di torneo è stato cancellato dovuto al fatto di impossibilità di creare un unico approccio per  tutte gli stati ai Nazionali.

° World Magic Cup, dopo quella che si dovrà tenere il 14-16 Dicembre, questa competizione verrà eliminata nel 2019.

° Pro Club: Non esisterà più, sostituito dal nuovo modello che garantirà maggiori benefici!

I cambiamenti sono sicuramente rivoluzionari, credo che per i nostalgici possa risultare molto difficile poter accettare un simile cambiamento!
Io ero da tempo che aspettavo che Magic diventasse, finalmente, un e-sport a tutti gli effetti!
Nulla modificherà le esperienze di gioco che il cartaceo potrà fornirti, ma vedo in maniera molto positiva questo inizio di Magic Online!

SUPPOSIZIONI:
Il fatto di passare ad un gioco di magic diviso tra Arena e Realtà fa pensare.
Su Arena l’unico tipo di gioco plausibile sono i così detti:” Current Format” ( i formati di gioco correnti) che per chi non lo sapesse sono:
° Standard
° Draft
° Sealed

Altri formati quali: Modern, Commander, Legacy, Vintage ecc ecc… Non vengono minimamente contati all’interno.
Cosa voglio dire con ciò? Che il gioco competitivo che si terrà su Arena e che rispecchierà per forza il gioco in Real non potrà ricomprendere per forza di cose nessuno di questi formati!
Trovo molto difficile che possa avvenire un’altra stagione di qualifica nel formato Modern, non essendo questo giocabile in alcun modo su Magic Arena!
Quindi sono dell’idea, ma da molto tempo, che Modern possa ufficialmente lasciare il competitivo, relegato più a solo Cash Games e Casual Games nelle varie ludoteche che ancora vorranno tenere questo formato.
Ripeto, queste sono solo supposizioni, ma un possibile implemento del Modern su Arena lo vedo impossibile perché di per sé il formato scoraggia il nuovo giocatore e da sempre si è consci che non è utile per far introiti (cosa fondamentale per un’azienda).

Questo è tutto ciò che riguardava il Magic Online! Per quanto riguarda il Magic cartaceo invece devono essere ancora esposte tutte le informazioni al riguardo! Quindi altre incredibili attese faranno parte della nostra vita, sperando culmino in un qualcosa che tutti noi potremo apprezzare.
Wizard in questo momento credo stia lavorando veramente bene, Arena è sì ancora in Beta come programma, ma ha un potenziale enorme!

Voi cosa ne pensate di questi cambiamenti?
Fateci sapere la vostra opinione! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *